Beauty routine orientali: 9 segreti per una skincare perfetta
Pelle liscia e luminosa, un colorito perfetto e labbra impeccabili: qual è il vero segreto delle donne asiatiche che appaiono sempre come delle ragazzine?
Se anche tu vuoi iniziare a prenderti cura della tua cute per farla tornare a risplendere, lasciati ispirare dalle beauty routine orientali!
Le ragazze asiatiche, infatti, hanno un approccio completamente differente nei confronti della propria pelle rispetto a quello tipico dell’Occidente. La prevenzione è alla base di ogni gesto e trattamento.
In Oriente quotidianamente ci si occupa della propria skincare: carezza dopo carezza, ogni giorno la cute viene detersa con attenzione, massaggiata, idratata e protetta con prodotti esclusivamente di origine naturale.
Ogni donna ha il proprio rituale irrinunciabile. Ogni donna, mattina e sera, si prende cura di sé.
Quella orientale è una vera e propria filosofia, un modo di vivere e di essere.
Prendersi cura della propria pelle tutti i giorni, infatti, significa preservarne lo splendore nel tempo per un concetto di bellezza dinamico che dialoga con tutti i sensi.
Ogni piccola attenzione che dedicherai al tuo corpo e alla tua pelle si trasformerà, allora, in energia positiva capace di farti ritrovare l’armonia con ciò che ti circonda.
Ecco, quindi, 9 step delle beauty routine orientali che dovresti seguire per una skincare perfetta.
1 - Detergi la pelle a fondo ed elimina ogni residuo di trucco
Il primo passo da compiere per seguire correttamente i passaggi delle beauty routine orientali è quello di dedicarsi con cura alla pulizia del viso.
Elimina con attenzione ogni residuo di trucco e pulisci a fondo il volto da ogni impurità, soprattutto la sera prima di andare a dormire.
Il Cleanser Ikigai, ad esempio, è un gel trasparente che deterge e strucca grazie alle sue micelle che catturano le impurità.
L’estratto giapponese di Rosa multiflora Eijitsu contenuto al suo interno, inoltre, agisce sulla riduzione dei pori della pelle, mentre la betaina, un idratante naturale estratto dalla barbabietola, migliora la sensorialità generale del prodotto.
Una volta che lo avrai applicato sul viso ti basterà risciacquarlo con acqua tiepida per avere una pelle pulita, fresca e morbida.
Anche la Micellar Water Ikigai è perfetta per detergere il volto in maniera delicata e per struccare viso, occhi e labbra.
Applicandola su un dischetto di cotone potrai procedere alla pulizia senza strofinare eccessivamente la pelle del viso.
I tensoattivi delicati contenuti al suo interno garantiscono una pulizia omogenea senza effetto secco, mentre la preziosa acqua distillata di Melissa ha un effetto lenitivo e calmante sulla pelle.
2 - Massaggio il viso dolcemente
Una volta che il viso sarà pulito e privo di impurità, dedicati a un dolce massaggio per rendere tonica ed elastica la tua pelle.
Massaggiare il volto quotidianamente aiuta a prevenire le rughe.
Pensa che le donne asiatiche trascorrono anche mezz'ora manipolando la pelle del proprio viso.
Fronte, tempie, ma anche mento, narici, contorno occhi e collo: nessun angolo del volto va dimenticato!
3 - Fai una maschera per rigenerare la pelle
Le maschere per il viso sono fondamentali per soddisfare i bisogni della propria pelle.
È consigliabile applicare una maschera sul volto almeno una o due volte a settimana affinché se ne possano trarre tutti i benefici.
La Crystal Mask Ikigai ha una particolare struttura in gel caratterizzata da un effetto luminoso. Questo è dovuto alla presenza di una perla dal colore bianco argento satinato che conferisce al prodotto una brillantezza raffinata.
Per una pelle luminosa e compatta, applica la maschera in maniera generosa su collo e décolleté e lasciala agire per cinque minuti prima di rimuoverla con acqua tiepida.
In alternativa è anche possibile lasciare agire la Crystal Mask durante l’intera notte per un risultato ottimale: la tua pelle, al risveglio, sarà raggiante e splendente!
4 - Utilizza i sieri per proteggere e difendere la pelle
A questo punto il prossimo step è l’applicazione dei sieri. Questi servono a trattare particolari bisogni della cute in zone ben specifiche.
L’Hydra Serum Ikigai, ad esempio, ha un effetto protettivo ed è ideale come base per la successiva applicazione di una crema o di un prodotto di make-up.
Basta applicarne sul viso poche gocce al mattino e / o alla sera picchierellando dolcemente con le dita sulla pelle per notare in poco tempo ottimi risultati: i segni delle rughe si attenuano, le linee di aridità vengono minimizzate e la formazione di impurità diminuiscono.
Il Filler Serum, invece, conferisce alla pelle freschezza e idratazione immediata.
Anche in questo caso si applica al mattino e / o alla sera con un leggero picchiettio sulla cute fino a completo assorbimento e costituisce un’ottima base per il trucco in quanto non unge e non appesantisce la pelle.
5 - Non dimenticare l’importanza di una crema idratante per nutrire la pelle del viso
L’idratazione della pelle è fondamentale e non dev’essere mai dimenticata.
L’Hydra Cream Ikigai ha una struttura fluida a cristalli liquidi che idrata e dona immediatamente una sensazione di freschezza.
Applicala al mattina e / o alla sera sul viso e sul collo dopo averli detersi entrambi con attenzione. Usa movimenti circolari per farla assorbire correttamente e goditi la sensazione di morbida naturalezza sulla pelle.
Al suo interno aloe, olio di avocado e burro di karitè contribuiscono a donare alla crema un particolare effetto nutriente.
6 - Prenditi cura del contorno occhi
Il contorno occhi è importantissimo per avere un viso luminoso ed espressivo.
La pelle vicino agli occhi, infatti, è molto delicata e ha bisogno di ancor più cure e attenzioni.
Scegli il prodotto più adatto a te a seconda delle tue esigenze (antirughe, anti-borse o anti-occhiaie) e poi applicalo delicatamente con movimenti circolari.
7 - Proteggi il viso dal sole
Per una skincare del viso perfetta è necessario proteggersi sempre dai raggi UV.
Sia in estate, sia in inverno è davvero importante applicare specifici prodotti che difendano la pelle dagli effetti dannosi del sole.
In questo modo, infatti, preverrai la comparsa di macchie e rughe sul tuo volto.
8 - Cura le tue labbra
Non solo gli occhi, ma anche le labbra hanno i loro bisogni.
Utilizza un balsamo labbra per idratarle correttamente sia in estate, sia in inverno così da proteggerle da eventuali inestetismi e secchezze.
9 - Usa un trucco leggero e non esagerare mai
Infine ricorda sempre che tutte le beauty routine orientali non prevedono mai un eccesso di make-up, anzi, le donne asiatiche prediligono un look naturale.
Un tocco di eyeliner e un leggero velo di rossetto sulle labbra sono più che sufficienti.
Ora che conosci i segreti delle beauty routine orientali, non devi fare altro che metterli in pratica.
Affidati ai nostri routine box per donare alla tua pelle la giusta dose di quotidiana gentilezza: i prodotti a base di ingredienti naturali della tradizione giapponese nascono da un’attenta ricerca e da una tecnologia d'avanguardia. Il tuo rituale di bellezza giornaliero si trasformerà in un’esperienza irrinunciabile!