CosmoFarma 2023: Ikigai Beauty vince il premio come migliore start-up nel settore dermocosmesi CosmoFarma 2023: Ikigai Beauty vince il premio come migliore start-up nel settore dermocosmesi

    J-Beauty: dai alla bellezza un ritmo

    Nella cultura giapponese, prendersi cura della pelle equivale al prendersi cura di sé. Ogni gesto di attenzione che offriamo al nostro corpo si tramuta in benessere e questo in energia positiva. Per la J-Beauty quindi, il tempo che ci concediamo è tempo che fiorisce e si tramuta in equilibrio, armonia che coinvolge i sensi.

    Questa ricerca di un universo estetico circolare, in cui il dentro è il fuori e viceversa, non si limita a un’idea di bellezza statica ma introduce un concetto dinamico di bellezza che si confronta col mondo, dialoga con esso e lo stimola.

    Se la J-Beauty ha come punto di partenza una carezza e come punto di arrivo, l’unione di corpo e mente, esprime tra i due un rituale fatto di semplici gesti, scanditi nel tempo con l’uso di prodotti frutto di ricerca e tecnologia d'avanguardia e ingredienti naturali della tradizione giapponese: il tè verde di Uji, il kiwi Matatabi, la rosa multiflora Eijitsu, l’albicocco Ume, riso, alghe, olio di camelia, bambù, seta, che oltre a nutrire, regalano un’esperienza sensoriale irrinunciabile.

    Una routine lineare, giornaliera che prevede diversi passaggi, dalla detersione, all’applicazione di siero e crema, massaggiando il viso fino a occhi e labbra. E se gli ingredienti naturali sono il fondamento di questa ritrovata bellezza, la parola chiave è gentilezza. Gentilezza verso la tua pelle, verso i tuoi prodotti da skincare, per un approccio soft mirato a ottenere un aspetto fresco e naturale.

    Un rituale di cura della pelle quasi sacro. Un tempo dovuto, meritato, tutto tuo. Perché la strategia J-Beauty è a lungo termine e il suo credo, da sempre, è prevenire i segni del tempo.

    Ogni stagione ha la sua bellezza e ogni bellezza quattro stagioni da vivere. Ripeti 3 volte ben fatto.